lunedì 26 marzo 2012

happy

E' nata una bambina, ieri.
Si chiama Clementina, e a me naturalmente viene subito in mente questo.
Ognuno ha la sua mitologia casalinga: nella mia, appena si nomina qualcuno che si chiama Clementina, c'è subito qualcun altro che chiosa "certo che è un bel nome, Clementina".

Mentre attacco al frigo un'altra foto di Celeste e penso che non è più solo un batuffolo morbido che fa le facce, ma una bambina seduta in poltrona con il suo libro e con le sue opinioni, arriva sua sorella e io mi chiedo come si fa a essere così tanto felici senza averla ancora mai vista.

Benvenuta Clementina.

3 commenti:

drogo ha detto...

Ciao,
ieri sera ho iniziato a leggere "Le ho mai raccontato del vento del Nord" - Daniel Glattauer, e mi sei venuta in mente ....

cassandra ha detto...

non lo conosco se non per fama... è bello come sento dire?
grazie, comunque.
a presto

C.

drogo ha detto...

E' strano ... uno scambio di mail tra due sconosciuti ... con qualche banalità, ma carino.
L'ho letto in due giorni e ho già attaccato il seguito "La settima onda".
Ci si immagina le vite degli altri, un pò come leggere il tuo blog ...
che buffo : ho scritto "le vite degli altri" ed è proprio da lì, dal film, che ti ho conosciuta ...
ciao

F