sabato 10 maggio 2008

sunny

Mentre il sole scalda finalmente la mia città e si spargono in giro migliaia di pelucchi bianchi provenienti dagli alberi dei viali, io mi preparo alla maratona della domenica coi parenti lontani (e l'unica cosa che mi fa prendere bene la terribile giornata di domani è che i parenti lontani vivono al mare e forse riuscirò a strappare un'oretta di passeggiata salsedinosa dopo le libagioni e i salamelecchi) e nel frattempo gongolo perché pare che sia sul punto di guarire: non so da cosa di preciso, ma pare che la guarigione si veda, pare che io sia l'unica a non vederla bene, pare che il mio arrossire a certe domande sia un po' diminuito e pare che le cose, in un modo o nell'altro, si sistemeranno.
Così, in questo languore da primavera finalmente inoltrata, mi rivedo un filmetto d'amore e non piango, pranzo su un prato con un pezzo di pizza, prendo il sole senza maglioncino prima di riaprire il negozio, e poi passo un'ora intera a cercare su youtube video di cantanti bellocci e musica di dieci anni fa, e mi viene anche un po' da ridere, a dire la verità.

4 commenti:

Kit ha detto...

no davvero... come detto più volte, c'è un filo telepatico tra i nostri blog. leggo solo ora il tuo titolo!!! :-D

cassandra ha detto...

hai visto? Anche io ho sorriso quando ho visto il tuo.. :-)

EN ha detto...

"una donna che fischia e una gallina coccodè-dice l'uomo- non piaccione né a Dio né a Me"
benvenuta Cassandra

cassandra ha detto...

Benvenuta anche a te! ;)