giovedì 15 maggio 2008

clienti

Il mio miglior cliente di ieri è stato un vecchietto che è venuto a trovarmi in negozio con una pallina di cotone avvolta nella carta igienica. Siccome io sono una curiosa tremenda, non stavo nella pelle nei tre minuti che ci ha messo per arrivare dalla porta al banco a passi lentissimi e cadenzati dal tic tic del suo bastone. quando poi è arrivato e si è appoggiato mi ha detto, reggendo il suo pacchettino, di avere un problema con le sue piantine di rosmarino e salvia.
"sono coperte di ragni. Questi". Svolge lentamente il fagottino e mi mostra, per completezza di informazione, i ragni, vivi e vegeti, prelevati dalle piantine.
"ce l'ha qualcosa per uccidere questi?"
Se avessi avuto una mezz'oretta libera sarei andata io a casa sua a schiacciarli col dito uno per uno.

Ma il premio per il miglior cliente del mese se lo aggiudica il gatto che faceva ordinatamente la fila davanti alla porta del veterinario, ancora chiuso. Se n'è andato solo quando è arrivato il secondo della fila: un labrador nero che evidentemente voleva passargli avanti.

3 commenti:

Unknown ha detto...

No way!
CATS RULE :)
bacini

Kit ha detto...

cucciolotto. somiglia un sacco al "mio".

cassandra ha detto...

Forte eh?
Li vorrei tutti così affascinanti, i miei clienti.
Bacio a tutte :)