giovedì 19 aprile 2007

bagagli

mi saluta festoso incontrandomi per la strada, ridacchia quando mi vede così emozionata.
Sì, ma ora parliamo del narratore, anche se immagino che non ce la faccia a pensare ad altro...

adesso sono a casa con davanti una valigia grandissima aperta e vuota, dentro ci potrebbe stare tutto il mondo o nulla, non ho ancora capito. In parte sento che tutto quello che mi potrebbe servire ce l'ho addosso. In parte ho bisogno di cose che mi ricordino che sono in viaggio.

Parto.
Domani primo spostamento, poi venerdì il volo.
Un'emozione che non provavo da molto tempo. Saranno i film, saranno i libri, sarà che non sembra vero che quel luogo esista davvero e vada esplorato anche con le gambe oltre che con gli occhi e l'immaginazione.

Se ti va cerca di farti viva. Basta un messaggino. Non voglio essere un pensiero eh, ma giusto per sapere che ti diverti.
Non ti preoccupare, trovo il modo. E comunque, anche se decidessi di restare lì ripasserei un attimo a prendere i miei libri.

Bene. S'è fatto tardi. Ci si risente a maggio.

3 commenti:

Drogo ha detto...

Stavo cercando il titolo della poesia di Brecht letta ne "Le vite degli altri" e, non ricordo più in che modo, sono arrivato al tuo blog. Mi ha incuriosito e così questa sera ho cominciato a leggerti ... dall'inizio, luglio 2005. Un mese al giorno ... ho trovato spunti interessanti, analogie inquietanti, sorrisi emozionanti ... la fortezza ... Drogo. A domani ...

Drogo ha detto...

Agosto. Ti ho letto un pò prima stasera, dopo cena esco.
Al mattino presto il mare è meraviglioso, affascinante, attraente ... nel senso più vero del termine, ti attrae e resistere ad abbandonarsi ad esso è pressochè impossibile. Sono andato a rivedermi le foto della scorsa estate. Ombrelloni chiusi e lettini perfettamente allineati, orme di gabbiani sulla sabbia, il mare intrappolato tra le rocce, destinato ad evaporare quando il sole si alzerà ... che nostalgia.
E i propositi al ritorno dalle vacanze. Si fanno sempre ... durano poche settimane, almeno i miei. Faccio più propositi dopo una vacanza che quelli classici alla fine dell'anno. Forse perchè l'anno nuovo inizia con la fine di una vacanza ...

cassandra ha detto...

Grazie, mi fa un po' impressione che tu mi legga così attentamente comunque..
Lo spirito battagliero di quell'agosto ha portato buoni frutti comunque. Non tutti i miei propositi si sono concretizzati, ma qualcuno sì e sono cambiate tante cose.

Ciao a presto :)
C.