giovedì 21 gennaio 2010

sotto zero

Ho delle giornate lunghe, faticose e uguali, punteggiate di telefonate ogni quarto d'ora, preventivi, ordini, clienti, beghe da risolvere, pranzi e cene e ricerca di vestiti in scatoloni sempre più complicati da tenere a bada. Alla sera, anzi, quando è già notte da un po', per dormire mi guardo qualche telefilm.
Di solito quelli banali, con le trame prevedibili e i colpi di scena a effetto, che mi fanno addormentare senza rimpianto se non arrivo alla fine e non so come si conclude l'episodio.
Ma sono giorni di grandi riflessioni e di vaga malinconia e ieri sono riuscita a ritrovarmi un cuore stretto stretto nel vedere una puntata di Grey's Anatomy in cui la super dottoressa cazzuta che ha appena perso un bambino e vorrebbe andare a lavorare già dopo cinque minuti, viene costretta nella sua stanza e, dopo una serie di circostanze, scoppia a piangere in un modo del tutto incontrollato e grida "cosa mi succede? Datemi un sedativo!"

Grey's Anatomy
piace a un sacco di gente che conosco, a me sembra un po' Beautiful solo con parecchio più sangue, cuori aperti, bisturi e qualche battuta arguta, eppure quando il dottore-fidanzato della super dottoressa cazzuta, grande e grosso e attraente arriva nella stanza di lei, non dice una parola e si stende sul lettino e l'abbraccia, ecco che mi si è rattrappito il battito e mi sono ritrovata con fazzolettino e lacrimuccia a dire "che meraviglia quel gesto" e poi immediatamente in "seh ma di che parlo, io quel gesto a mala pena lo conosco e adesso lo rifiuto come se fossi un cavo elettrico scoperto che può fulminare chi lo tocca".

Morale della favola: è più algida la biondina algida della dottoressa algida, perché ha algida anche l'immaginazione.

3 commenti:

massimo ha detto...

tu l'hai gridato quel "cosa mi succede" ?

Bia ha detto...

A mi me gusta Grey's Anatomy.. entonces.. Besos nina!!

cassandra ha detto...

@ Massimo: No, in realtà io lo so cosa mi succede..
@ Bia: Grey's Anatomy è una droga. Non iniziare! Besos anche a te darling!