sabato 18 luglio 2009

vento d'estate


Fa freddo e tira un vento gelido nonostante il sole cerchi di curarmi la faccia.
In motorino le folate mi spostano usando il parabrezza come vela, e la sciarpa si srotola e vola all'indietro.
Intanto studio un'autrice Jamaicana che mi fa venire voglia di mare e cibo speziato.

Sono nervosa: è colpa del vento.
Il vento fa impazzire la gente, a me crea un batticuore costante, una specie di elettricità sotto la pelle.

Sono arrabbiata: è colpa delle notti che passo e delle canzoni che ascolto.

Domani sono di nuovo in trasferta, perché questa estate è fatta così, di cose veloci e bellissime che intervallano giornate sfiancanti di studio e lavoro.

I pensieri mi assorbono, il mare è lontano.

2 commenti:

Kit ha detto...

sempre piaciuta questa foto. :-)
che scrittrice stai leggendo?

cassandra ha detto...

La foto è bellissima anche se mi rendo conto che è un po' "sfruttata"... l'autrice... per ora è un piccolo segreto perché sto tentando di lavorarci un po' su ma tranquilla, presto mi calerò le braghe perché mi piace troppo condividere certe scoperte!

Un abbraccio
C.