martedì 10 giugno 2008

dopo il temporale (forse)


..e come previsto questo martedì sera mi sento a pezzi. 
Lo sapevo che sarebbe successo: vado avanti a scariche di adrenalina da troppo tempo e da troppo tempo questo è quello che mi fa andare avanti. 
E' vero che questa è l'ultima settimana di vera potente tensione, però l'amaro calice lo devo bere tutto, fino in fondo, per non dover dire di nuovo di non aver fatto tutto il possibile.

Non ho musica nelle orecchie. Questo è strano, in genere c'è sempre una canzone dentro di me nelle circostanze più tese. Invece la mia musica delle ultime settimane è un lavorio continuo di parole mandate a memoria e pensieri tesi ad un unico obiettivo. 
Con rari momenti di silenzio, in cui sento scricchiolare le ossa e battere il cuore.

Domani un altro colloquio da affrontare, dopodomani un esame (oh sì, è vero, non finiscono mai. Nel mio caso è la mia idiozia a non avere limiti. Ma questa è una storia diversa), poi il voto da registrare, sperando che vada tutto liscio, poi incrociare le dita perché le cose si mettano per il meglio.

E nonostante tutto questo provo una grande, grandissima dolcezza nel pensare che la tesi è finita.
L'avevo detto questo? Finita.  

8 commenti:

marina ha detto...

che bello : hai finito di scrivere la tesi!!!! Complimenti!
Stasera mi faccio un brindisi alla tua.

si resta in attesa di sapere quando ti laurei...

intanto un grandissimo in bocca al lupo per tutto.

cassandra ha detto...

crepi crepi crepi!!!
Se le cose si mettono per il meglio -e ancora non è detto- luglio sarà il mio mese.
Lo stesso mese in cui ho fatto la maturità e, pare, anche lo stesso giorno. Ma poi ti dirò meglio.

Grazie del brindisi, e dell'incoraggiamento!
Bacioni

Kit ha detto...

complimenti per la fine della tesi! e grande solidarietà per la stanchezza...suggerisco un cocktail di vitamine e potassio. :-)

cassandra ha detto...

Grazie Kit,
ma il potassio è quello che fa bene alla memoria? Perché allora credo che non mancherà mai più dalla mia dieta!

Anonimo ha detto...

Che dire... se la musica non è nelle orecchie ti sarà caduta tra le clavicole.

Anonimo ha detto...

Uhm credo che quello sia il magnesio. Consigliavo sali e potassio per ahem studiare con il caldo, ma non ce n'è più bisogno. :-P

Buono studio, lo sforzo finale dai.

cassandra ha detto...

@ sergioscalet: ehm.. no, niente musica da nessuna parte. Ma forse mi sono persa la battuta...
@kit: ok vada per il magnesio, visto che il caldo è un ricordo dell'estate del 2003! Per il resto... Come diceva la mia nonna, "la coda è la più dura da spennare!" Grazie degli incoraggiamenti. A breve aggiornamenti sulla mia seconda vita universitaria!

Anonimo ha detto...

imparato molto